L'OTTAVA NOTA

MUSIC ITALIA

L'OTTAVA NOTA

MUSIC ITALIA

                                " No stop "

                             il nuovo singolo

                                   di DELI

                      COMUNICATO STAMPA

DELI " No stop "

Il nuovo singolo " No stop " è un brano satirico/ironico nato in modo molto spontaneo con l’obiettivo di colpire tutto quello che emerge dal mondo di Internet. Ostentare ciò che non si ha per apparire, musicisti concentrati più sull’immagine che sulla musica, politici trash, commenti colmi d’odio ecc.. Deli ha deciso di utilizzare un beat “deep house” molto movimentato per creare contrasto tra sound e contenuto, perché solitamente queste basi vengono accostate a qualcosa di frivolo mentre le potenzialità sono enormi.

                              BIOGRAFIA : 

DELI

Deli rapper Bergamasco classe 96', attivo musicalmente dal 2013. Nel 2014 figura, con uno dei suoi primi singoli , nel "Boldoneria mixtape vol.1", progetto realizzato dal rapper/ producer Retraz per dare spazio ai giovani emergenti bergamaschi. Nel 2015 pubblica il suo primo mixtape (Dedalo) e l'anno seguente la title track del progetto viene scelta per passare nel programma radio de "il rappuso". Negli anni successivi partecipa solo a qualche contest come "Rapperz in faccia" e "Bergamo flow". Nel 2019 è tra i 10 finalisti della quarta edizione del "Bergamo flow " scelti da real talk Italia. Tra il 2019 / 2020 ricomincia a pubblicare una serie di freestyle per accompagnare l'uscita delle nuove canzoni . A ottobre 2020 pubblica il video del singolo "No Stop". In cantiere molta nuova musica, tra freestyle e singoli.

INTERVISTA :

1) Chi è “ DELI “ ? Per quanto ti riguarda, c’è differenza tra la persona e l’artista?

Sono un rapper Bergamasco classe 96’ E attraverso la musica rap voglio comunicare idee e raccontare le mie esperienze. Personalmente, considero artista e persona come due facce della stessa medaglia. Molti, purtroppo, vestono i panni di un personaggio per fingere. Io attraverso “Deli” mi spoglio di tutte le maschere convenzionali, divento una ghigliottina per i capisaldi peggiori di questa società.

2) Raccontaci brevemente il tuo percorso musicale;

Sono attivo musicalmente dal 2013. Nel 2014 figuro, con uno dei miei primi singoli , nel “Boldoneria mixtape vol.1”, progetto realizzato dal rapper/ producer Retraz per dare spazio ai migliori emergenti bergamaschi. Nel 2015 pubblico il mio primo mixtape (“Dedalo”) e l’anno seguente la title track del progetto viene scelta per passare nel programma radio de “il rappuso”. Negli anni successivi partecipo solo a qualche Contest come “Rapperz in faccia” e “Bergamo flow”. Nel 2019 sono tra i 10 finalisti della quarta edizione del “Bergamo flow “ scelti da Real Talk Italia. Tra il 2019 / 2020 ricomincio a pubblicare materiale. Una serie di freestyle che accompagna l’uscita delle nuove canzoni . A ottobre 2020 è uscito il video del singolo “No Stop”. In cantiere molta nuova musica, tra freestyle e singoli.

3) Parlaci del tuo ultimo lavoro discografico;

”No Stop” è il mio ultimo singolo ed è Un brano satirico/ironico nato in modo molto spontaneo con l’obiettivo di colpire tutto quello che il mondo di Internet ci propina. Ostentare ciò che non si ha per apparire, musicisti concentrati più sull’immagine che sulla musica, politici trash, commenti colmi d’odio ecc.. Ho deciso di utilizzare un beat “deep house” molto movimentato per creare contrasto tra sound e contenuto, perché solitamente queste basi vengono accostate a qualcosa di frivolo mentre le potenzialità sono enormi. “No stop” è disponibile su tutti i Digital stores e su YouTube con il video ufficiale.

4) C’è un brano, un evento o una collaborazione a cui sei maggiormente legato? Raccontaci perché;

Nonostante abbia un rapporto di amore e odio con la mia musica, penso di essere affezionato a tutti i miei ultimi lavori ( pubblicati e non ) perché mi rappresentano al 100%. Se dovessi scegliere per forza , opterei per una canzone nata in quarantena e che uscirà prossimamente. Il titolo del brano è “Il tempo se ne fotte” e Tratta un tema che letteralmente mi ossessiona, quello del tempo. La quarantena ha accentuato molto l’angoscia causata dal ticchettio della lancetta, ma scrivere questo pezzo mi ha aiutato molto .

5) Come nascono le tue canzoni?

“Vivi e scrivi “... questo è il mio mantra . Le canzoni nascono in modo molto spontaneo con l’obiettivo di raccontare quello che vivo e provo ogni giorno, ma soprattutto per esorcizzare malesseri.

6) Con chi ti piacerebbe collaborare?

Prima di tutto, mi piacerebbe collaborare con molti artisti emergenti che stimo musicalmente e umanamente. Collaborazioni dei sogni invece ne ho moltissime, mi limito qui a fare tre nomi: Fabri Fibra, Annalisa e Neffa. Il primo, è il motivo per cui rappo e sarà sempre un riferimento. La seconda ha una voce incredibile. Il terzo ... è storia !!!

7) Quali sono i tuoi progetti musicali per il futuro?

Per il futuro ho intenzione di pubblicare tanti altri singoli, video e freestyle. Inoltre mi piacerebbe raggruppare i singoli in una raccolta aggiungendo qualche inedito e qualche collaborazione ( alcune già in cantiere).

Chiudiamo l’intervista con l’ultima domanda, che vuole essere legna da ardere per sogni :

8)Qual è l’ottava nota che vorresti mettere nel pentagramma della tua vita? ( si accettano anche risposte assurde, esagera pure... )

L’ ottava nota sul mio pentagramma è il riconoscimento. Non quello fittizio, fatto di numeri , che tanto piace nella nostra epoca. Parlo del vero riconoscimento, del rispetto e della stima per quello che si fa. Secondo me questa è la chiave per essere ricordati.

Ascoltiamo DELI " No stop "

CONTATTI :

 

Youtube channel :

https://www.youtube.com/channel/UCkWdHcAniqGXZDwhTzqzb_g

E-MAIL RED OWL RECORDS : redowlmanagement@gmail.com

 

L'Ottava Nota Music Italia

   16 Novembre 2020