L'OTTAVA NOTA

MUSIC ITALIA

L'OTTAVA NOTA

MUSIC ITALIA

" BIANCANEVE "

E' FUORI IL NUOVO SINGOLO DI

MAIKOL

MAIKOL " Biancaneve "

Il cantautore siciliano Maikol torna sulla scena musicale con la nuova canzone Biancaneve. Questo nuovo singolo arriva dopo il primo album uscito nel 2014 e aver raccolto diversi premi e riconoscimenti in ambito musicale, tra cui essere stato un finalista della 30° edizione del Cantamare. Maikol nella sua carriera ha aperto molti concerti e spettacoli a nomi importanti della musica italiana come Enrico Ruggieri, altri noti per aver partecipato ai talent come Pasqualino Maione e Daniele Smeraldi (visti nella trasmissione Amici).

La canzone Biancaneve parla di un’esperienza personale vissuta dal cantautore che gli ha permesso di riflettere sulle emozioni vissuti in quei momenti. È una situazione che molte coppie vivono e spesso non riescono a metabolizzare: il testo racconta come il partner leso che amava tanto è riuscito ad andare avanti, passo dopo passo nonostante le mille difficoltà con l’umore a terra ed il cuore distrutto. Nonostante la vita ed il tempo non lo aspettano, cerca di rimanere aggrappato ad un ricordo bello che lo spinge a riflettere e vedere il suo vissuto amoroso come uno spettatore, e realizzando che non ci sia più nulla da fare che lasciarla andare anche se il tuo amore era sincero e vero.

INTERVISTA :

1) Chi è “ Maikol “ ? Per quanto ti riguarda, c’è differenza tra la persona e l'artista? 

l'artista è una persona che si distingue dalla massa per il suo stato d'animo interiore , perché ha sempre qualcosa dentro da esterno nare in un modo diverso attraverso appunto l’arte .

2) Raccontaci brevemente il tuo percorso musicale;

ho un gavetta abbastanza lunga ed intensa e piena di bellissime esperienze con porterò tutte nel cuore, dei live nei locali , matrimoni, alle piazze e teatri , aperture concerti a personaggi famosi , ed una delle più incredibili ad un programma televisivo in Rai .

3) Parlaci del tuo ultimo lavoro discografico;

da un anno sto lavorando duramente ad un nuovo EP e sto cercando di tirar fuori il meglio di me cercando di essere anche molto competitivo nel mercato musicale di oggi e soprattutto sto anche avendo il supporto di Grabdi Autori che scrivono per i Big .

4) C’è un brano, un evento o una collaborazione a cui sei maggiormente legato? Raccontaci perché;

del nuovo EP un brano a cui sono molto legato perché sono riuscito a tirar davvero fuori uno stato d'animo del momento e grazie alla collaborazione con uno degli autori di Mengoni , stiamo definendo secondo me uno dei brani più belli del nuovo EP.

5) Come nascono le tue canzoni?

le mie canzoni nascono da esperienze personali , stati d'animo e pensieri interiori , mi metto sempre a nudo quando scrivo appunto perché voglio essere vero e sincero per poter raccontare la mia musica.

6) Con chi ti piacerebbe collaborare?

in Italia con Mengoni e Tiziano Ferro sarebbero due grandi artisti che sposano anche il mio genere. Mentre se dovessi pensare in grande a livello internazionale mi piacerebbe collaborare con i Backstreet Boys che è il mio gruppo preferito , con Robbie Williams o Lady Gaga.

7) Quali sono i tuoi progetti musicali per il futuro?

ho tanti progetti in mente ovviamente spero riuscire a finire il mio EP entro l’anno 2021 e riuscire a fare dei concerti per poterlo far conoscere a più ascoltatori possibili.

Chiudiamo l'intervista con l'ultima domanda, che vuole essere legna da ardere per sogni :

8)Qual è l’ottava nota che vorresti mettere nel pentagramma della tua vita? ( si accettano anche risposte assurde, esagera pure... )

domanda astuta . L'ottava Nota la Immagino come appagamento a tutti i sacrifici e duro lavoro che ho sempre fatto costantemente. Quindi la crescita di seguito di gente che si riconosce nelle mie canzoni e aumenti esponenzialmente negli ascolti e visualizzazioni per poter far “rumore” una volta per tutte ed incuriosire anche i grandi degli addetti ai lavori .

Ascoltiamo " BIANCANEVE "

CONTATTI :

Facebook : https://www.facebook.com/maikolarcarisiofficial/

Youtube channel : https://www.youtube.com/user/maikolbsb

 

L'Ottava Nota Music Italia

   1 Dicembre 2020