L'OTTAVA NOTA

MUSIC ITALIA

L'OTTAVA NOTA

MUSIC ITALIA

"Piccola collezione 2"

è fuori il nuovo Album di

LUCA LASTILLA

LUCA LASTILLA "Piccola collezione 2"

Disponibile in tutti i negozi digitali il nuovo album “Piccola collezione 2“ del cantautore LUCA LASTILLA. Distribuito e promosso da Magilla Spettacoli, il disco è la seconda parte di raccolta di alcuni dei brani più “fortunati” ,l'ennesimo atto di resistenza contro un mondo discografico sempre più complicato.

15 brani...le prime 11 tracce sono brani che ci accompagnano nella lunga attività di Luca dai primi anni 2000 ai giorni nostri; 2 bonus track assolutamente da ascoltare (omaggio a due grandi artisti,contrapposti ma in qualche modo vicini a Lastilla) per finire con 2 inediti... ”In ogni attimo “ Ft .OCRA (canzone che ha dato il “la” a questo disco!) e “MARE DI GIUGNO” scritta con il giovane autore LUCA MAZZA,che conferma di saperci fare!

INTERVISTA :

1) Chi è “ Luca Lastilla“ ? Per quanto ti riguarda, c’è differenza tra la persona e l’artista?

in realtà no,ma devo ammettere che considero il momento in cui canto,suono o scrivo quello dove sono me stesso al 100%;nella vita "normale" a volte non è sempre così...

2) Raccontaci brevemente il tuo percorso musicale;

compongo e scrivo musica fin dai primi anni della mia adolescenza, prima avvicinandomi alla musica con lezioni di piano, e successivamente trovando quello che poi sarebbe stato il mio vero amore : la chitarra acustica.Durante la mia attività ho preso parte a numerosi concorsi musicali, sempre piazzandomi nelle prime posizioni ed ho sempre unito solidarietà e musica, cercando sempre di essere attivo nell'aiuto a numerose associazioni di beneficenza, prendendo parte ad eventi ed organizzando concerti per la raccolta di fondi. • Ho pubblicato 10 dischi. I testi delle mie canzoni spaziano fra i piu' diversi argomenti, dall'amore, ai problemi sociali, alla povertà.La mia band, formata da 4 elementi (chitarra elettrica, chitarra acustica, tastiere, batteria e basso) mi accompagna nei concerti live; Il motto è "#ricordatidiemozionarti". 

3)Parlaci del tuo ultimo lavoro discografico;

è una raccolta (il secondo volume in verità) dove ci sono alcune tra le canzoni piu' "fortunate" e 2 inediti nonchè 2 cover di 2 grandi artisti diversi tra loro ma che in qualche modo mi hanno fatto imparare tante cose...non vi resta che andare ad ascoltarlo.

4)C’è un brano, un evento o una collaborazione a cui sei maggiormente legato? Raccontaci perché;

Sono legato a tutto quello che ho fatto in più di 20 anni di musica e rifarei tutto..certo quando ho potuto fare 2 concerti in Russia a Mosca in due grandi club davanti ad un pubblico entusiasta nonostante non mi avesse mai sentito...è stata una grande soddisfazione. 

5) Come nascono le tue canzoni?

Non c'è un metodo o sistema preciso...dipende da tanti fattori...considera che per me scrivere canzoni è un bisogno come mangiare per intendersi...quindi prima o poi ...nascono! 

6) Con chi ti piacerebbe collaborare?

Io sono aperto alla collaborazione in linea generale...mi piace imparare e vivere punti di vista diversi dal mio...e ho scritto tanti brani con tanti autori...mi piacerebbe però una volta cantare con Roberto Vecchioni però...

7) Quali sono i tuoi progetti musicali per il futuro?

in questo periodo ahimè terribile nei quali i colori non sono qualcosa di bello,ma invece ti mettono ansia,sto scrivendo un nuovo album di inediti che spero uscirà quando l'incubo del virus sarà solo un ricordo.

Chiudiamo l’intervista con l’ultima domanda, che vuole essere legna da ardere per sogni :

8)Qual è l’ottava nota che vorresti mettere nel pentagramma della tua vita? ( si accettano anche risposte assurde, esagera pure…)

ringraziando il Cielo prima e mia moglie poi,ho già messo l'ottava nota nel pentagramma della mia vita ed è sicuramente la più bella ed importante...presente in tutte le tonalità...mio figlio Lyam! 

Ascoltiamo "L'altro da me"

CONTATTI :

Youtube channel: https://www.youtube.com/channel/UCSFvBJjL37DfvLnnLLjWUgA

Facebook : https://www.facebook.com/lucalastillaofficial/

 

L'Ottava Nota Music Italia

   2 Dicembre 2020